Skip to content

MAX Restaurant • Bistrot

✼  ✼  ✼

Il luogo giusto per una cena…

Il Ristorante MAX è il luogo giusto per una cena intima, pranzi aziendali ed eventi esclusivi.

Le due eleganti sale, di piccole dimensioni, garantiscono la cura di ogni dettaglio, creando una calda e raccolta atmosfera in un contesto di palazzo storico alleggerito da elementi di design contemporanei e suggestivi.

Appena la stagione lo permette il ristorante offre la possibilità ai propri ospiti di gustare le proposte dello chef in uno spazio esterno, una posizione privilegiata in zona pedonale, nel pieno centro della città.

ll pesce freschissimo arriva ogni giorno e viene accuratamente controllato, pulito, sottoposto a congelamento a – 20 gradi per almeno 24 ore per garantire la massima sicurezza per gli ospiti che lo consumeranno crudo (come previsto dalla normativa europea Reg. CE 853/2004) .

Dopo questa attenta lavorazione i prodotti del mare sono pronti per essere trasformati in gustose crudité o specialità cotte: una semplicità di sapori, materie prime del territorio e tecniche che si trasmettono nel piatto finito.

Lo Chef Riccardo Scalambra segue personalmente con cura ogni dettaglio, a cominciare dalla scelta dei prodotti, affidandosi anche alla cultura culinaria del territorio.

L’attenzione al prodotto è fondamentale insieme ad un accurato lavoro di ricerca sulle tecniche di lavorazione, cottura e mise en place.

Sapori delicati che esaltano la materia prima, ricette ricercate e curate nelle presentazioni, danno vita ad un menù raffinato e coinvolgente, un’esperienza sensoriale ricca di cultura e sapori.

Esaltando le materie prime nella loro essenzialità attraverso abbinamenti sempre attuali nascono piatti di pesce esclusivi: dalle crudité alle degustazioni.

✼  ✼  ✼